top of page

Avv. Francesca Lacchin

Inclinazione e passione la portano, dopo il diploma, a iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, scegliendo un piano di studi a indirizzo penalistico.

Si laurea il 20 maggio 1997 presentando una tesi su "spaccio" e "uso personale" di sostanze stupefacenti, relatore Professor Filippo Sgubbi. 

Conclusi gli studi universitari rientra a Venezia ove svolge la pratica professionale prevalentemente nell'ambito penalistico.

Superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, nel febbraio del 2002 si iscrive all'Albo degli Avvocati di Venezia e inizia a collaborare con un noto studio legale veneziano operante nel settore del diritto penale.

Nel 2016 fonda il suo studio legale a Mestre, a pochi passi dalla Piazza di Carpenedo.

E’ socia della Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici” aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane.

E’ inserita nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio ed è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato in materia penale.

E' iscritta all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.

E’ presidente di LNDC Animal Protection Sezione di Venezia e, grazie alla decennale esperienza nella tutela degli animali, è in grado di fornire una consulenza e assistenza qualificata anche in tale specifica materia.

Parla e comprende la lingua inglese.

bottom of page