Avv. Francesca Lacchin
Inclinazione e passione la portano, dopo il diploma, a iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, scegliendo un piano di studi a indirizzo penalistico.
Si laurea il 20 maggio 1997 presentando una tesi su "spaccio" e "uso personale" di sostanze stupefacenti, relatore Professor Filippo Sgubbi.
Conclusi gli studi universitari rientra a Venezia ove svolge la pratica professionale prevalentemente nell'ambito penalistico.
Superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, nel febbraio del 2002 si iscrive all'Albo degli Avvocati di Venezia e inizia a collaborare con un noto studio legale veneziano operante nel settore del diritto penale.
Nel 2016 fonda il suo studio legale a Mestre, a pochi passi dalla Piazza di Carpenedo.
E’ socia della Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici” aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane.
E’ inserita nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio ed è iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato in materia penale.
E’ presidente di LNDC Animal Protection Sezione di Venezia e, grazie alla decennale esperienza nella tutela degli animali, è in grado di fornire una consulenza e assistenza qualificata anche in tale specifica materia.
Parla e comprende la lingua inglese.